Sono usciti gli eventi natalizi che organizzo con La Porta nello Specchio. Vi siete già segnati?

Venerdì 4 Dicembre
Grd Online, Speciale Natale - D&D 5 - Mamma ho perso l'assedio: mi sono smarrito a Waterdeep
I Lord di Waterdeep sono scomparsi! Si teme che sia stata una manovra dei signori dei Nove Inferi. Tutti gli uomini in arme sono partiti dalla città per recarsi ad assediare Baldur's Gate, in mano da mesi agli eserciti infernali, si pensa che i Lord siano prigionieri in quella città. La reggenza di Waterdeep è stata affidata al Principe Giovanni, il quale ha gettato la maschera una volta partiti gli eserciti, egli non è nient'altro che un perfido rakshasa che ha sguinzagliato per la città i suoi sgherri, iene mannare, iniziando a vessare gli abitanti della città. Essendo già entrato in possesso delle ricchezze dei nobili e dei mercanti, ora il Principe Giovanni ha rivolto le sue attenzioni ai poveri abitanti di Rottingham, la parte meridionale del quartiere del porto.
In occasione del Natale il Principe Giovanni ha ordinato di sequestrare tutti le cibarie, alberi di natale e altri addobbi natalizi, dato che la festività è simbolo di bontà, cosa che lui detesta essendo un malvagio demone.
Ma non tutto è perduto! Una banda di scansafatiche, capitanata da Tabaxi Hood la sera prima di partire per Baldur's Gate, è riuscita a farsi coinvolgere in una rissa, finendo in prigione e non riuscendo a partire per l'assedio. Ora i componenti della banda, fino ad oggi impegnati a bighellonare per il quartiere del porto, vedendo gli sgherri del Principe Giovanni vessare il popolino, hanno deciso di combattere contro la tirannia, per salvare il Natale.
Lunedì 7 Dicembre
Ultima bomba- WHAMAGEDDON - Pianto di Natale. Last Christmas, I gave you my bomb
Nelle Post-Lande una banda di rinnegati sta diffondendo una strana usanza dei tempi che furono, con una mortale modifica.
Vagando in avamposto in avamposto, con un carro dotato di grandi casse stereo, il gruppo diffonde una canzone natalizia che parla di Natale e bombe a tutto volume, cercando di farla ascoltare a più persone possibili e lasciando, subito dopo, in fretta l'avamposto. Dopo pochi minuti accade l'irreparabile: chiunque abbia ascoltato la canzone muore con il cranio spappolato, come se una bomba gli avesse devastato la testa. I pochi superstiti si raggruppano maledicendo il gruppo, disperati in un pianto di Natale.
Voi avete accettato di indagare su questa banda che porta per le Post-Lande questa devastazione, subito chiamata da tutti: Whamageddon.
Riuscirete a risolvere il mistero? o morirete senza poter festeggiare il Natale?
Last Christmas, I gave you my bomb
Venerdì 11 Dicembre
Lamentantions of the Flame Princess - Blood on Snow
Il Giorno di Natale solitamente è un momento in cui lo spirito della bontà scende su tutti in Mystara, un giorno in cui la malvagità si nasconde, tranne questo Natale.
A causa della guerra che da trent'anni sta devastando il Mondo Conosciuto, divenuta nel corso del tempo una guerra atroce, in cui tutti gli Stati si ritrovano coinvolti, in cui i nemici si odiano e non vi è pietà per l'avversario, il male sta trionfando e il giorno in cui tutti dovrebbero essere più buoni, si è tramutato in un giorno in cui il male trionfa, in cui piccoli pensieri innocenti possono diventare grandi massacri di inermi, un giorno di sangue sulla neve.
Come il paese di VallePicco, si dice che anche il dungeon sotto alla Quercia festeggi a modo suo le festività di Yule.
Avventurieri da ogni dove sono sempre più attratti da questo luogo misterioso.
Strani rumori si odono provenire dalla Quercia, gli spiriti si agitano minacciando chi si avvicina con strani sussurri, ma rivelando con la loro presenza altrettanti tesori da tempo dimenticati. Chi sarà così coraggioso da passare Yule nella Quercia?
Desideravo un'età dell'oro in cui la pace avrebbe regnato ovunque, invece siamo condannati a vivere in un'epoca di ferro e sangue
Lunedì 14 Dicembre
Broken Compass Feat. Il Richiamo di Cthulhu - Una poltrona per tre, tentacolo sulla 34 strada
I magazzini Cole, sulla trentaquattresima strada a New York, come ogni anno durante le festività natalizie, hanno assoldato un babbo natale affinché i bambini possano chiedergli doni e consegnarli letterine. Quest'anno il babbo natale incaricato dai magazzini di svolgere il lavoro, in realtà è un potente cultista di dei non appartenenti a questo mondo, che ha deciso, usando poteri non di questo mondo, di far avvolgere il grattacielo da giganteschi tentacoli per sacrificare tutti i clienti a una misteriosa divinità chiamata Cthulhu.
Voi eroi siete stati incaricati di entrare nell'edificio e di portare in salvo i due milionari, soci in affari: Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine. Si trovavano nell'edificio per comprare i magazzini in cambio di un report segreto sull'andamento del mercato del succo di arance del prossimo anno.
Riuscirete a uscire indenni dall'edificio?
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtag

Venerdì 18 Dicembre
The Strange feat. Chuck Norris - Qualcuno salvi il Natale
Il villaggio di Santa Klaus, nella ricorsione di Yule, sta subendo attacchi da un esercito di carri armati provenienti da una ricorsione dispotica e tecnologicamente avanzata. Gli elfi da soli non riusciranno a resistere, tocca voi Walker's Texas Rangers, dalla ricorsione di Rombo di Tuono, prestare soccorso, mentre il vostro comandante Chuck Norris prenderà a calci i Planetivori, i colossali divoratori di mondi. Dovete salvate il Natale!
Pare che ogni anno quando arriva il tempo
che celebra la nascita del nostro Redentore
quest’uccello dell’alba canti tutta la notte:
e allora gli spettri non osano vagare,
le notti sono salubri e le stelle
non maligne, non fanno sortilegi
le fate, né affatturano le streghe
tanto benigno e tanto sacro è il tempo
Lunedì 21 Dicembre
Yule, una festività antica, festeggiata in tutta Krynn dai nani e dagli elfi, è alle porte! Chiamata anche Christmans dagli umani, si tratta di un periodo di riposo, di danze e di scambi di doni. Ostilità e guerre subiscono un arresto, spesso le fazioni nemiche, in questo momento di tregua si scambiano doni e segni di fratellanza.
Quest'anno le Montagne Khalkist sono teatro di una battaglia tra gli elfi della grande foresta di Silvanesti e i nani del regno di Thoradin; con l'inizio di Yule anche le ostilità tra le due fazioni sono cessate, i capi delle due fazioni stanno scambiando convenevoli, in una gelida valle sperduta tra le montagne innevate. Improvvisamente un gruppo di draconici, un' immonda razza, creata di Takhisis, la regina drago, la suprema divinità del male. attacca entrambe le fazioni trucidando tutti i suoi componenti, tranne due piccoli gruppi di esploratori, nani ed elfi, che si trovavano nel mezzo di una foresta intenti a discutere su chi avesse dato il colpo di grazia all'ogre che infestava la zona.
Ora voi nani ed elfi dovete trovare il modo di scappare dalla valle infestata dall'avanguardia dell'esercito draconico e avvertire i vostri regnanti della minaccia dei draconici, pronti ad attaccare di sorpresa il regno elfico e nanico.
Mercoledì 23 Dicembre
Grosso guaio a Yule Town
Dungeons & Dragons 5
2020 fuga da Christmans Land
Ultima Bomba
La Cosa da un altro Natale
Cyberpunk Red
Stargate, la porta per Yule
Scum n' glory
Santa Klaus è stufo di vedere litigi, guerre, in tutte le dimensioni che visita per portare gioia e felicità a Natale; ha deciso che ogni forma di vita intelligente, avendo in se il libero arbitrio, è capace sia di bene, sia di male, quindi va sterminata. Il suo progetto è ripopolare con gli elfi del suo villaggio tutti i mondi, in modo che vi sia un perenne Natale di bontà ovunque.
Riuscirete a sopravvivere ai pericoli del Natale nel vostro mondo? Riuscirete a trovare un modo per arrivare al villaggio di Santa Klaus e fermare la follia che si sta compiendo?
Ho, ho, ho! Buon Natale!
Lunedì 28 Dicembre
La vostra nave è entrata nel Warp, durante, secondo il calendario della Terra, la notte di Natale, un'antica e oramai dimenticata festività pre Imperatore, quindi eretica!
Si dice che un demone esca dal Warp pronto a sedurre le menti dei bambini di tutto l'impero, voi avete il compito di fermare questo demone prima che possa portare al Caos giovani innocenti.
La vostra nave è entrata nel Warp, una silenziosa e innaturale notte cala sulla vostra astronave, è la notte di Natale, la notte dei demoni.
Nella tetra oscurità del lontano futuro c'è solo guerra
Commenti
Posta un commento